Ultimamente mi è capitato di parlare con Antonella Bucci di alcuni provini che dovevano essere nell'archivio del mio Home Studio.
ecco il risultato:
che è la sua versione di un famosissimo brano di Zucchero e non poteva mancare un brano Eros
I provini sono stati rimixati il 10 febbraio.2007 (erano stati registrati nel 2002) recorded with Logic Platinum 4.x on Mac OS 9 remix and mastering with Logic Pro 7.2.3 and UAD plugin (Neve 33069, Precision Multiband, Precision Equalizer, Precision Limiter)
Giovanni Ferla : Organ B4, Acoustic guitars , Drums programming and arrangiaments
Santi Pulvirenti: Ac Guitar intro, Electric Guitars
Roberto di Bella: Bass
La ripresa della voce è stata effettuata con un vecchissimo Shure dinamico SM56 in home studio (credo fosse un po' rotto ma non avevamo altro in quel momento ;-)
Questo vuole essere un regalo per tutti i visitatori di questo sito, con l'auspicio che il futuro porti la libertà a tutti e che ponga fine alle ferite che il nosto mondo continua ogni giorno a subire a causa di pochi ma pericolosi e ottusi fondamentalisti che usano il loro potere per spargere sangue e terrore nei paesi più poveri del nostro pianeta.
Vi presento un brano inedito che fa parte della storia di Fermusic Media Recording Studio è un grande piacere per me presentare: Antonella Bucci che canta un brano che abbiamo composto/scritto insieme nell'estate del 2001
Titolo: Anima Del Mondo Canta: Antonella Bucci Direttore di esecuzione: Giovanni Ferla
click here to listen high quality audio streaming
Questo brano ha subito una grossa variazione causata dall'attacco alle torri gemelle "World Trade Center" avvenuto proprio l'11 Settembre del 2001. il titolo provvisorio di questo brano non era quello che poi si è deciso di registrare definitivamente, ma ricordo che Antonella volle assolutamente cambiare il testo e torno a registrare la Voce nei primi giorni di novembre. (questa versione è l'ultima versione rimixata)
Vorrei aggiungere un pensiero personale sul tema trattato nella canzone, che personalmente trovo molto adatta ad uno spirito natalizio, un auspicio di rinascimento!
Dobbiamo avere molto rispetto del nostro Mondo e dell'Universo perché l'uomo può causare grandi disastri e la data dell' 11 Settembre 2001 rimarrà come la ferita più grande che L'anima del nostro mondo ha subito in questo secolo. Le ferite dell'anima non guariscono mai e solo una rinascita verso valori condivisi che creano UNIONE potranno alleviare le sofferenze di tanti popoli oppressi da regimi totalitari
Buon Natale e Felice anno nuovo da Fermusic Media Recording.